Un impasto salutare

La ricchezza del grano

Un impasto salutare

Per la tua pizza scegli un impasto ad elevata digeribilità, fatto con farina tipo 2 macinata a pietra: Ricca di fibre, di sostanze nutritive importanti per la nostra alimentazione, di sali minerali e con germe di grano

Il chicco di grano

Il chicco è composto dall’involucro esterno o crusca (Che contiene fibre, minerali e vitamine), da una polpa farinosa o endosperma (Amido e proteine) e dal germe (Antiossidanti, vitamina E, B, D e minerali)

La macinazione a pietra

La ridotta velocità delle macine mantiene bassa la temperatura durante la molitura preservando al meglio le qualità organolettiche e le originali proprietà benefiche presenti nel chicco di grano. Le tipo 2 sono quelle farine semi-integrali perché conservano la parte esterna del chicco di grano ricca di fibre e sali minerali, e la parte germinale ricca di sostanze nutritive e vitamine.

Passione, freschezza e qualità

Impasti ad alta digeribilità, macinazione a pietra del chicco di grano, un continuo studio del prodotto per garantire un miglioramento costante nella qualità.

Perché fare la pizza per noi è un’arte…

Il germe di grano

Il germe di grano è un concentrato di sostanze nutritive: aminoacidi, grassi buoni, provitamina A, vitamine, sali minerali, lecitine e sostanze fitoattive. 

La vitamina è un potente antiossidante che contraste l’azione dannosa dei radicali liberi, rallenta l’invecchiamento, aumenta la fertilità, migliora la pelle affettata da acne.

Gli omega 3 e omega 6 abbassano il colesterolo cattivo LDL, hanno un effettivo antinfiammatorio e proteggono dalle malattie cardiovascolari.

La fibra

La fibra ha un’importante funzione nella dieta: aumenta il senso di sazietà e migliora il funzionamento dell’intestino.

Inoltre ha un ruolo nella riduzione del rischio di malattie (Stitichezza, obesità, colon irritabile, diabete, tumore al colon ecc.) perché facilita il transito intestinale di grassi e colesterolo, contribuisce ad evitare eccessivi rialzi della glicemi, ed è pertanto indicata nella prevenzione del diabete senile…

Veniteci a trovare a gudo

Via alla Chiesa 26, 6515 Gudo

Non Siamo Più a Cugnasco

prenota subito